SOCIAL MEDIA MARKETING




Social Media Marketing

Costruire la tua presenza sui social network può essere un mezzo per creare legami con i clienti attuali e potenziali, oltre a essere d’aiuto per l’ottimizzazione del tuo sito web sui motori di ricerca.

Ma da dove cominciare? Come possono i social network aiutare i tuoi affari? Quali social network non sono appropriati per il tuo tipo di business? Cosa vuol dire “tweet”? Cos’è un “hashtag”? Secondo uno studio di ricerca americano, il 70% delle aziende B2C hanno acquisito un nuovo cliente attraverso Facebook e il 43% dei venditori americani hanno trovato un nuovo cliente da LinkedIn. I video di YouTube non servono più soltanto per ridere, ma sono sempre più utilizzati dalle aziende per costruire le loro campagne di marketing online, e anche Google+ è sempre più utilizzato nelle strategie aziendali.



Cosa significa Social Media Marketing?

Perché le aziende hanno bisogno delle agenzie di social media marketing per dialogare con le persone?
Le conversazioni delle persone hanno cambiato casa. Adesso si trovano soprattutto in luoghi sociali, spazi condivisi e digitali raggiungibili in ogni momento e con un’audience di portata prima inimmaginabile.
Per le marche, l’obiettivo primario di comunicazione non è cambiato: diffondere il proprio messaggio, farsi ricordare, convincere, stimolare un comportamento. Nel tempo dei social media, è cambiato il come: la pressione pubblicitaria e l’informazione puntuale non bastano più. La partecipazione è il motore molto mobile attorno a cui si inseguono ogni giorno i pareri e le emozioni di milioni di persone nei luoghi sociali: scatenare le conversazioni è diventata una questione di coinvolgimento, di engagement.







TROPPO COMPLICATO? CI PENSIAMO NOI!

Contatti


WhatsApp chat