I NOSTRI CORSI




Corso di WordPress

WordPress è un CMS tra i più noti in circolazione: consente di progettare ed aprire un sito, un blog o un e-commerce senza, per questo, avere alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione per il web.

Il CMS è gratuito e, una volta scaricato sul proprio computer è possibile installarlo su un qualunque web server per passare, poi, alla fase successiva della configurazione del sito o del blog.

Il corso WordPress è dedicato a chi desidera ottimizzare un blog già esistente e a chi intende debuttare per la prima volta in rete.

Se sei alla ricerca di un corso che ti consenta di progettare e pubblicare un tuo blog personale o professionale, allora questo corso è proprio quello che cercavi. Dedicato a chi desidera ottimizzare un blog già esistente e a chi intende debuttare per la prima volta in rete, questo corso analizza nel dettaglio tutti quei processi che consentono, anche ai meno esperti, di misurarsi con quelle tecniche che caratterizzano il fenomeno dei nostri giorni, il blog.





Dettagli del corso

Il corso per imparare a progettare e pubblicare siti internet e blog con WordPress ha una durata di 6 ore suddivise in incontri settimanali della durata di 3 ore ciascuno.

Il costo del corso è di € 170 e al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione dalla nostra Web Agency

 

Prerequisiti:

  • buona conoscenza di internet.


Scheda riassuntiva del corso

  • Durata 6 ore
  • Utilizzo del computer
  • Corso in presenza
  • Attestato di partecipazione
  • Videocorso Omaggio
  • Manuale di Wordpress omaggio

Corso di e-commerce

Grazie alla presenza di diversi CMS gratuiti (content management system), oggi chiunque può aspirare ad aprire, investendo pochissime risorse economiche, un proprio negozio online, cioè, un sito e-commerce.

 

Questo corso ti spiegherà come sfruttare al meglio le potenzialità di WordPress nel settore e-commerce che, in questi ultimi anni sta prendendo piede anche nel nostro paese.

 

WordPress è un CMS tra i più noti in circolazione: consente di progettare ed aprire un sito, un blog è un e-commerce senza, per questo, avere alcuna conoscenza di linguaggi di programmazione per il web.

 

Questo corso ti insegnerà come vendere online prodotti o servizi in modo professionale senza tralasciare alcuni aspetti SEM, fondamentali nella promozione online del proprio e-commerce.



Scheda riassuntiva del corso

  • Durata 7 ore
  • Utilizzo del computer
  • Orario 9-13 e 14-17 unica giornata
  • Corso in presenza
  • Attestato di partecipazione
  • Videocorso Omaggio
  • Prenotazioni per novembre

Corso Facebook: per fare Facebook Marketing

Il Corso Facebook Marketing è il Corso Pratico per imparare a creare contenuti e sponsorizzazioni per una pagina aziendale. Durante il corso imparerai: a creare, ottimizzare e gestire una pagina Facebook professionale; a redigere un piano editoriale e a compilare un report; a creare post coinvolgenti che facciano interagire gli utenti; a monitorare ed interpretare i dati attraverso gli Insights; a scegliere quale tipo di contenuto promuovere; a creare, gestire e monitorare campagne promozionali grazie alle Facebook Ads, infine, ad analizzare i risultati della tua attività online.

È possibile iscriversi anche al Corso intensivo che si tiene e si conclude in una giornata. Se vuoi approfondire ulteriormente l’argomento o se lo conosci già, ti consigliamo di seguire il Corso Facebook di livello Avanzato One to One.



Scheda riassuntiva del corso

  • Durata 6 ore
  • Utilizzo del computer
  • Orario 10-13 e 14-17 unica giornata
  • Corso in presenza
  • Attestato di partecipazione
  • Prenotazioni per novembre

Corsi prossimi alla partenza!


Corso Instagram: per iniziare a fare Instagram Marketing

Il Corso Instagram Marketing è il corso pratico per approfondire un social in continua evoluzione che ha un’importanza strategica per la promozione online di un’attività. Durante il corso imparerai: ad utilizzare questo social in modo professionale; a creare contenuti originali per incrementare la tua visibilità analizzando profili già avviati; a sfruttare al massimo le potenzialità delle immagini, dei testi, dei tool gratuiti e a pagamento; a scegliere gli hashtag adatti al tuo profilo e a monitorare il loro andamento; ad utilizzare le potenzialità delle Instagram Stories, a scegliere il visual storytelling giusto per comunicare la tua attività; a creare campagne pubblicitarie per la tua azienda, a monitorare il tuo bacino di utenti con gli Insight, ad aumentare il numero e a migliorare la qualità dei tuoi follower.

Se vuoi approfondire ulteriormente l’argomento o se lo conosci già, ti consigliamo di seguire il Corso Instagram di livello Avanzato One to One. Per maggiori informazioni su costi, modalità di iscrizione e per attivare la promozione, contattaci utilizzando il form o chiamaci.



Scheda riassuntiva del corso

  • Durata 6 ore
  • Utilizzo del computer
  • Orario 10-13 e 14-17 unica giornata
  • Corso in presenza
  • Attestato di partecipazione
  • Prenotazioni per novembre

WhatsApp chat